Il mio CineDrone - DJI Inspire 1


Inspire 1 come lo presenta la DJI

DJI Inspire 1

Introduzione

Inspire 1 è un quadricottero di ultima generazione, robusto e versatile. Grazie ai suoi ampi bracci motorizzati in fibra di carbonio, una volta posizionati in assetto di volo, donano alle riprese una stabilità eccezionale e una visione a 360 gradi della scena.

Videocamera per filmati in 4K al massimo della stabilità professionale!

Questo drone realizza filmati in alta definizione fino a 4K e fotografie in formato DNG (RAW) Adobe da 12.4 megapixel. La lente è composta da 9 diversi elementi, uno dei quali è asferico, per garantire immagini più chiare, evitando quindi l'effetto di distorsione del FishEye tipo GoPro.

Le riprese effettuate sono molto più fluide e nitide grazie al giunto stabilizzante (GIMBAL) montato direttamente sulla videocamera. Questo rende il drone una vera e propria Staedicam volante.

La videocamera può ruotare su se stessa a 360 gradi e inclinarsi di 108, senza che il quadricottero debba muoversi.

Struttura di atterraggio versatile!

I bracci in fibra di carbonio dell'Inspire 1 sono non solo leggeri, ma anche studiati appositamente per evitare di farsi notare nella scena mentre la videocamera ruota liberamente sotto al drone. Questi infatti, una volta che il velivolo ha preso il volo, si alzano come in un vero velivolo, per migliorare anche le prestazioni durante il volo.

Posizionamento satellitare impeccabile per una stabilità eccezionale!

Questo drone sfrutta il posizionamento satellitare via GPS e GLONASS. Questo doppio sistema permette di registrare velocemente il percorso effettuato, la velocità e molti altri fattori. In caso di vento, grazie al posizionamento, l'Inspire 1 mantiene la sua posizione correggendo automaticamente l'inclinazione.

... e in caso di emergenza?

Questo quadricottero all'avanguardia è dotato di un sistema di sicurezza che permette di tornare a casa (punto di partenza o altro definito sulla mappa) grazie alla localizzazione satellitare.

Se dovesse mancare batteria il drone torna automaticamente a casa prima che il livello di carica scenda ad una soglia critica. 

In caso di problemi come la perdita di segnale, si può far tornare il velivolo a casa semplicemente premendo il pulsante di ritorno automatico presente sul telecomando.

Telecomando con funzione Live View!

Il telecomando permette di alzare e abbassare, inclinare nelle quattro direzioni e ruotare nei due sensi, il drone. Si possono anche eseguire le regolazioni dell'inclinazione, della rotazione e delle impostazioni della videocamera. Grazie allo schermo di un Tablet o di uno Smartphone si possono guardare le immagini o i video in diretta con solo pochi millesimi di secondo di ritardo. I filmati vengono riprodotti in Streaming fino a 720p, ma vengono salvati in 4K in loco nella videocamera, su una memoria microSD.

Più stabilità nelle immagini! Prossimamente... doppio operatore! 

Grazie ad un secondo telecomando è possibile infatti rendere ancora più stabili le riprese e soddisfare anche le richieste di grandi aziende che cercano filmati professionali per vendere i loro prodotti. 

Con il Team di produzione video Ken Minds Production, con cui collaboro attivamente, posso riprendere la scena con il doppio comando o utilizzando due droni.

Lunga vita al sistema!

Grazie alle batterie intelligenti, il sistema capisce la qualità delle batterie ed evita che vengano utilizzate quelle danneggiate. Ogni batteria riutilizzabile, ad ogni ciclo di ricarica, invecchia. Ciò significa che la durata della batteria stessa durante ogni sessione di volo perde parte della sua potenza, seppur di poco. Il sistema di sicurezza dovrebbe garantire che il velivolo possa atterrare in tutta sicurezza su un corpo solido in caso di emergenza, ma anche un corretto impiego di batterie funzionanti permette di evitare spiacevoli inconvenienti.


DJI ha lanciato il suo nuovo gioiello: Inspire 2!

Nei prossimi mesi l'idea della nostra azienda è di cambiare quadricottero, passando dunque ad uno step superiore. L'Inspire 2 è molto più di un semplice drone da ripresa, è un drone per girare veri e propri Film in qualità 5K!

Ora resta ancora un sogno per noi ma speriamo di poter salire velocemente questo scalino e raggiungere la massima professionalità con un mezzo all'avanguardia.

Per preventivi non esitate a contattarci, senza impegno siamo disponibili per qualsiasi richiesta. I prezzi esposti nel tariffario ricordiamo inoltre che possono variare in base al lavoro da svolgere.

Grazie di averci scelto!


Assicurazione droni: in Svizzera è obbligatoria!

In quanto sono possessore di un drone che supera di gran lunga i 500 grammi, ho dovuto stipulare un assicurazione RC, nel caso di danni a terzi, con una copertura minima di almeno 1 milione di franchi.

Per ottenere maggiori informazioni sulle leggi applicate per i droni, recati al sito della Confederazione Admin.ch


In breve alcune informazioni...

Vedi il PDF originale QUI


Eseguo servizi con il drone su richiesta per:

• Emittenti televisive, telegiornali e quotidiani, giornali

• Architetti e geometri

• Venditori di terreni o immobili

• Hotel e Resorts

• Spot pubblicitari

• Ricerca di oggetti

• Foto panoramiche

• Agenti di soccorso e forze dell'ordine

• Altri servizi concordati via mail o telefono.

Contattami!


Sui miei Portfolio Fotografico e Portfolio Cinematografico (video in singolo o con il TEAM) puoi trovare molti esempi visivi dei lavori che eseguo.

Powered by SmugMug Owner Log In